Sport

Campionato nazionale kart, il castelbuonese Campo a Jesolo è tra i grandi

Il pilota kartista di Castelbuono Vincenzo Campo, ha conquistato un ottimo quinto posto nella seconda prova del campionato nazionale “Trofeo KFA 100cc Series 2018”, su quella che è considerata l’università del kart: la storica pista di Jecolo (VE). Pista che ha visto sfidarsi i grandi campioni della Formula 1 come Senna, De Angelis e Patrese.

Il castelbuonese, su Tony Kart motorizzato PCR del team Maccaferri Racing di Ferrara, si è presentato in pista contro i migliori piloti italiani e stranieri della mitica categoria 100cc internazionale con un svantaggio enorme: non aveva mai corso con il kart 100cc e aveva solo 3 turni di libere per conoscere la pista.

Quindicesimo nelle qualifiche del sabato, in prefinale conquista 14esimo posto a causa di un piccolo contatto in partenza. Ma Vincenzo Capo ha dato il meglio durante la finale. Una gara perfetta senza errori. Sorpasso dopo sorpasso, il castelbuonese è risalito fino alla sesta posizione, grazie anche alla perfetta messa a punto del motore ufficiale PCr, preparato da Alessandro Maccaferri. Grazie all’ottimo risultato ottenuto nel weekend, Vincezo Campo è risalito fino alla nona posizione nella classifica del campionato Nazionale.

Share
Published by