Anche a Geraci la “Notte Romantica” dei Borghi più Belli d’Italia

Redazione

Cronaca

Anche a Geraci la “Notte Romantica” dei Borghi più Belli d’Italia

Anche a Geraci la “Notte Romantica” dei Borghi più Belli d’Italia
19 Giugno 2018 - 14:29

Torna con la terza edizione la Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia. Il sabato successivo al solstizio d’estate, 23 giugno prossimo, si terrà anche a Geraci Siculo la terza edizione de “La Notte Romantica” dei Borghi più belli d’Italia, la Notte Bianca degli innamorati. Una manifestazione nata con l’obiettivo di rilanciare e rafforzare l’identità dei Borghi promuovendo un’atmosfera romantica, associata alle bellezze architettoniche e paesaggistiche dei borghi. Un evento di richiamo nazionale che mira a diventare un appuntamento annuale di inizio estate. La nuova edizione si terrà in circa 200 Borghi più belli d’Italia. Sarà un evento di grande richiamo per il pubblico sia italiano che straniero, uno degli eventi di punta nel panorama di manifestazioni turistico-culturali del nostro Paese.

Quest’anno la Notte Romantica si terrà in contemporanea anche in Spagna, in Francia e in Vallonia (Belgio), con le tre associazioni spagnole: Los Pueblos Mas Bonitos de España, Les Plus Beaux Villages de France et Les Plus Beaux Villages de Wallonie. Per info: www.comune.cefalu.pa.it e evento Facebook Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia a Cefalù. Per regolamento challenge instagram #Borgoromantico2018 vai su www.borghipiubelliditalia.it

Per tutti gli innamorati (ma non solo) sarà un appuntamento da non perdere quello con il borgo madonita: si comincia alle ore 19, in piazza del Popolo e in corso Vittorio Emanuele, artisti di strada e artisti locali che si cimentano nella street-art. Alle ore 21, in piazza del Popolo, “Il bacio”,proiezioni monumentali di foto, scene di filme cartoni. Alle ore 22 da piazza del Popolo parte la passeggiata romantica alla scoperta dei vicoli del borgo antico. Alle ore 23, presso la villetta della Santissima Trinità “Musica e Amore”, uno spettacolo di musica popolare.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it