Buonfornello, sul pullman per Catania con 600 grammi di marijuana: arrestato

Redazione

Cronaca

Buonfornello, sul pullman per Catania con 600 grammi di marijuana: arrestato

18 Luglio 2018 - 14:30

E’ stato arrestato durante un servizio di controllo sulla A19, Solomon Obsike, 32enne nigeriano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato compiuto dai poliziotti della Sottosezione Autostradale di Buonfornello che, contestualmente, hanno sequestrato 580 grammi di marijuana.

L’uomo era uno dei passeggeri di un pullman partito da Palermo e diretto a Catania. Il mezzo ha effettuato una sosta imprevista, a causa di una avaria, all’interno della piazzuola di sosta di Scillato Sud. E’ lì che ai poliziotti giunti sul posto per attenuare i disagi dei passeggeri, non è sfuggito il nervosismo di uno di essi, appunto Obsike.

Durante la perquisizione all’interno del bagaglio a mano del 32enne, gli agenti hanno trovato due involucri ovoidali di cellophane, contenenti, a loro volta, 580 grammi di marijuana, sulla cui provenienza e destinazione il giovane non ha fornito spiegazioni. Ulteriori indagini sono in corso per individuare la piazza di spaccio della droga.

Nel corso di un altro intervento, a finire in manette per evasione dagli arresti domiciliari, un 70enne residente a Bolognetta. L’uomo era a bordo di una vettura trovata ferma sulla corsia di emergenza della A 19, direzione Catania, poco oltre il capoluogo palermitano. Gli accertamenti condotti su veicolo e conducente hanno portato gli agenti di Buonfornello a sequestrare il mezzo, poiché privo di copertura assicurativa ed arrestare l’uomo che avrebbe dovuto trovarsi ristretto in regime di arresti domiciliari.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it