A “caccia” di nuovi talenti canori, torna il “Radio Comunità Nuova Festival”

Redazione

Cronaca

A “caccia” di nuovi talenti canori, torna il “Radio Comunità Nuova Festival”

06 Settembre 2018 - 13:18

Il Radio Comunità Nuova Festival, organizzato dall’emittente radiofonica di Resuttano Radio Comunità Nuova, si presenta come un concorso canoro di grande rilevanza nel panorama musicale del Centro Sicilia. L’evento si terrà a Resuttano, in piazza Sandro Pertini, il 16 settembre alle 21,30. Il Radio Comunità Nuova Festival nasce dall’esperienza maturata negli ultimi due anni a seguito della gestione del Festival Canoro Memorial Padre Indorato, che proprio con l’ingresso di Radio Comunità Nuova nell’organizzazione ha subito un notevole svecchiamento e lo scorso anno in occasione dei primi 40 anni di Radio Comunità Nuova ha visto la presenza di un premio di grande rilevanza rilasciato al vincitore della Categoria Senior.

Per questo 2018 cambia quindi la denominazione, Radio Comunità Nuova Festival appunto, ma rimane l’apprezzatissimo premio per il vincitore della Categoria Senior: un Singer Camp di tre giorni presso il Cet del Maestro Mogol in Umbria dal 5 al 7 ottobre 2018. In più i primi tre classificati della medesima Categoria riceveranno un Pass per partecipare alle manifestazioni di Sanremo Doc organizzate durante la settimana del Festival della Canzone Italiana proprio a Sanremo.

Il Radio Comunità Nuova Festival prevede anche una Categoria Junior dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 16 anni; il vincitore si aggiudica il settimo Memorial Padre Indorato. La partecipazione, indistintamente dalla Categoria di appartenenza, rimane sempre totalmente gratuita. Il Radio Comunità Nuova Festival sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Comunità Nuova, su 95 FM e www.radiocomunitanuova.it ma anche sulle App scaricabili gratuitamente da App Store e Play Store. Regolamento e Modulo di partecipazione sono disponibili sul sito www.radiocomunitanuova.it alla sezione Festival Canoro. Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 20 del 12 settembre 2018.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it