Colpita da un albero mentre passeggia nel Parco delle Madonie: muore turista

Redazione

Cronaca

Colpita da un albero mentre passeggia nel Parco delle Madonie: muore turista

15 Novembre 2018 - 09:29

Morire mentre si è in vacanza. Tragico destino per Diane Palmer, 67 anni, australiana di Melbourne e medico di professione. Insieme al marito erano arrivati in Sicilia per godersi le bellezze dell’isola. Il tour prevedeva passeggiate nei luoghi più incontaminati della Sicilia. E tra questi, anche il Parco delle Madonie. Ma la donna, lo scorso 1 ottobre, mentre camminava nel bosco assieme al marito, è stata colpita da un albero. E’ morta ieri, dopo un mese di ricovero. Sotto accusa, sin dai primi momenti, sono finiti i lavori di alcuni forestali che, quella mattina, stavano segando i pini. La procura ha aperto un’inchiesta.

“Sentivo alcuni rumori in lontananza – ha raccontato a Repubblica il marito della vittima, medico chirurgo in pensione – A un certo punto ho visto un grosso albero cadere accanto a me, e mi soo accorto che aveva colpito mia moglie”, è la drammatica ricostruzione del turista che da oltre un mese è rimasto accanto alla moglie ricoverata prima all’Ismett e poi all’ospedale Civico. La coppia è stata assistita sin dalle prime battute dell’indagine dagli avvocati Alessandro Palmigiano e Raffaele Bonsignore.

Dopo l’incidente, il corpo forestale regionale ha consegnato una relazione, acquisita dai carabinieri, in cui ha dichiarato che il cantiere era segnalato. “Ma è arrivato un uomo ad aprirci il cancello”, ha ribadito il marito della donna. La coppia, quel giorno, era sola. La visita non era guidata. Dopo l’incidente la donna è stata dichiarata dai medici in gravi condizioni per i traumi alla testa. Poi la situazione si è aggravata fino alla morte di ieri.

La procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo per il reato di lesioni gravissime che, adesso, sarà riformulato in omicidio colposo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it