Tutto pronto per il Monza Rally Show: al via anche il cerdese Totò Riolo

Giuseppe Di Gesù

Sport

Tutto pronto per il Monza Rally Show: al via anche il cerdese Totò Riolo

05 Dicembre 2018 - 18:39

Mancano pochi giorni all’inizio dell’edizione 2018 del Monza Rally Show in programma dal 6 al 9 dicembre presso l’autodromo di Monza. A tenere alti i colori delle Madonie, ci sarà il fortissimo pilota cerdese Totò Riolo, che per l’occasione, darà battaglia e spettacolo tra le storiche, a bordo della performante Subaru Legacy Sedan 4wd Turbo. Al suo fianco, il palermitano Gianfranco Rappa.

Sempre tra le storiche, ai nastri di partenza dell’edizione 2018 ci saranno anche il palermitano Giosuè Rizzuto, che quest’anno, con la sua famosa Porsche 911 RS ed il messinese Andrea Nucita su Mazda RX7.

“Abbiamo pianificato per tempo la presenza all’appuntamento di fine stagione – spiega Totò Riolo – un momento che vogliamo condividere con i nostri partner. Questa per noi è la sesta presenza in questa importante kermesse. Conosciamo bene la nostra Subaru e possiamo puntare decisamente in alto grazie al lavoro svolto dal Team Balletti, anche se l’impresa è difficile visto l’assoluto livello di concorrenza in gara. È una macchina che conosciamo bene e che ci ha dato grandi soddisfazioni quest’anno sia all’Elba, che al Rally Legend. È il terzo anno che portiamo al Monza Rally Show la Subaru e speriamo che sia l’anno buono, perché due anni fa ci siamo ritirati e lo scorso anno abbiamo ottenuto il terzo posto assoluto, quindi quest’anno puntiamo a vincere l’assoluta”.

Ed in chiusura sorridendo, Riolo ci confessa che: “questa è una delle poche gara a cui ho partecipato, ma non ho ancora vinto, anche se 2 Master Show (gara spettacolo del Monza Rally Show che si disputa la domenica ndr) li ho già vinti”. Tra le moderne ci sarà anche il crossista siciliano, pluri campione del mondo Antonio Cairoli, non nuovo a questo appuntamento.

Nomi illustri saranno al via della manifestazione, da Valentino Rossi, a Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, che quest’anno saranno al via con il numero 11 in onore del loro undicesimo titolo italiano vinto. Il Monza Rally Show scatterà venerdì 7 dicembre, con due prove speciali. Altri quattro crono sono previsti sabato 8 dicembre, mentre nella giornata di domenica due saranno i crono che completeranno il rally. Alle 14,30 di domenica l’atteso Master Show, il momento più spettacolare sul rettilineo centrale della pista, a cui sono ammessi solo i migliori equipaggi”.

riolo riolo2

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it