Piano Battaglia ci riprova: sabato e domenica la gara regionale di sci alpino e slalom speciale

Giuseppe Di Gesù

Sport

Piano Battaglia ci riprova: sabato e domenica la gara regionale di sci alpino e slalom speciale

08 Febbraio 2019 - 09:38

Montagne innevate che si elevano maestose e delineano una cortina magica e unica che si unisce a voci e suoni che corrono lungo tutto la vallata. Questo è lo scenario che farà da sfondo alle attività sportive, in programma per questo fine settimana a Piano Battaglia sulle Madonie.

Si tratta di una gara regionale di sci alpino – slalom speciale, organizzata dallo Sci Club Parco delle Madonie -Piano Battaglia in programma nei giorni 9 e 10 febbraio che era stata rinviata per maltempo qualche giorno fa. Per la prima volta, andrà in scena un evento regionale di sci alpino intitolato al Parco delle Madonie, a testimonianza della simbiotica bellezza che unisce l’ambiente al territorio in cui l’attrattiva agonistica coinvolge operatori del settore, attività economiche e crea forme di turismo sostenibile all’insegna di una capacità di sviluppo che ha dei buoni potenziali di crescita. Ciò, grazie all’esistenza di un nuovo impianto sciistico, piste da sci collaudate e messe in sicurezza ed alla caparbietà imprenditoriale e istituzionale che lavora e pone la propria attenzione sul territorio.

Il Commissario straordinario dell’Ente Parco Salvatore Caltagirone, dice: “E’ essenziale diffondere un’idea forte dello sport anche attraverso le potenzialità territoriali che troppo spesso non vengono riconosciute come valori aggiunti al territorio. La promozione di manifestazioni, eventi e concorsi in grado di esprimere un grande coinvolgimento giovanile, rappresentano momenti di crescita, in grado di favorire momenti di confronto con altre realtà nazionali. Per il Parco delle Madonie, è anche un cammino sociale, culturale, educativo e formativo che muove da uno sport etico, solidale e responsabile”.

In programma, giorno 9 febbraio prevista alle ore 9 la prima “Coppa Massimo Accascina – Piano Battaglia” e successivamente al termine della premiazione, il sorteggio del primo “Trofeo Parco delle Madonie” – Piano Battaglia”. Domenica giorno 10 febbraio, alla stessa ora, start della gara del trofeo e al termine della stessa, cerimonia di premiazione.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it