Promozione B, Cephaledium ad un passo dal sogno. Pareggio fra S.Anna e Asd Gangi

Michele Ferraro

Sport

Promozione B, Cephaledium ad un passo dal sogno. Pareggio fra S.Anna e Asd Gangi

17 Febbraio 2019 - 21:41

Sant’Anna – Asd Gangi 0-0

Sant’Anna: Insenna, D’Amico, Minnone, Pecoraro, Principato, Prestifilippo, Di Maria, Zarcone, Fiore, Megna, Vitrano. A disp.: Stabile, Spampinato, Quartararo, Arena, Caruso, Tantillo, Nasca. All.: Tomasello

Asd Gangi: Zummo, Bencivinni, Gaglio, Cipolla, Trapani, Mar, Galletto, Martino, Butera, Tarantino, Di Miceli. A disp.: Savasta, Bevacqua An., Manetta, Dino, Graziano, Bevacqua Al., Dalì, Poloni, Giacalone. All.: Perricone

Pareggio a reti bianche nello scontro play off fra il Sant’Anna ed il Gangi. La partita è iniziata alle 18.20, venti minuti dopo il previsto a causa del ritardo accumulato nel corso della partita precedente svoltasi presso lo stadio di Carini (Città di Carini – Belmonte Mezzagno) che ospita le partite della squadra allenata da mister Tomasello.

Un punto a testa quindi per le due compagini impegnate nella lotta per conquistare i play off. Il Sant’Anna mantiene il terzo posto a quota 38 punti, rosicchiando un punticino all’Acquedolci, sconfitto ieri dal Bagheria. Il Gangi sale a quota 35 punti, acciuffando così Santangiolese e Terranovese, entrambe sconfitte rispettivamente dal Lascari e dal Rocca di Caprileone.

A approfittare della situazione è la Cephaledium che, vincendo per 4-1 contro la Gioiosa (doppietta di Giampiero Clemente e reti di Mocciaro e Fazio) si porta a quota 53, staccando di 8 punti l’Acquedolci e mettendo probabilmente la parola fine alla lotta ingaggiata dall’inizio del campionato fra le due compagini per la vittoria del campionato.

Tutto da decidere invece per quanto riguarda la lotta in zona play off. Al momento l’Acquedolci mantiene un vantaggio di 10 punti dalla quarta in classifica, il che le consentirebbe di saltare il primo turno ed andare direttamente alla finale del girone. Per il terzo posto invece sono in piena corsa almeno 5 squadre, il Sant’Anna (38), Santagiolese, Gangi e Torrenovese (35) Milazzo (34) ma anche Bagheria che con la vittoria di ieri si porta a quota 33 e rilancia le proprie quotazioni. Nelle parti basse importantissima vittoria del Lascari che si tira fuori, almeno per il momento, dalla zona play out.

Risultati 22° giornata
Acquedolcese – Altofonte 3-0
Sinagra – Casteldaccia 5-2
Bageria – Acquedolci 3-1
Cephaledium – Gioiosa 4-1
Due Torri – Milazzo 2-2
Lascari – Santangiolese 2-1
Rocca di Caprileone – Torrenovese 3-1
S. Anna – Gangi 0-0

Classifica
Cephaledium 53
Acquedolci 45
S.Anna 38
Santangiolese 35
Gangi 35
Torrenovese 35
Milazzo 34
Bagheria 33
Acquedolcese 31
Sinagra 30
Rocca di Caprileone 27
Due torri 23
Lascari 20
Altofonte 18
Casteldaccia 16
Gioiosa 13

Prossimo turno
Casteldaccia – Lascari
Milazzo – Sinagra
Gioiosa – Acquedolcese
Acquedolci – S. Anna
Altofonte – Bagheria
Gangi – Rocca di Caprileone
Torrenovese – Due Torri
Santangiolese – Cephaledium

  

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it