A Piano Battaglia il corso europeo per diventare maestri di sci

Redazione

Cronaca

A Piano Battaglia il corso europeo per diventare maestri di sci

19 Febbraio 2019 - 11:52

Da ieri lunedì 18 fino a venerdì 22 febbraio, 30 aspiranti maestri di sci saranno sulle Madonie per un modulo di studio pratico sulle nevi madonite seguiti da tre istruttori federali. Piano Battaglia sempre più meta per gli appassionati di sci alpino. Cresce la località turistica madonita sia nei servizi che nella reputazione sportiva. Un modulo del “5° corso maestri di sci Alpino”, infatti, si terrà sulle nevi di Piano Battaglia.

Lo svolgimento di un Corso Europeo in Sicilia è la conferma del fatto che anche la Sicilia, con l’organizzazione del Collegio Regionale dei maestri di Sci, é titolata a creare la figura professionale del maestro di sci Alpino. “Si tratta di una figura molto ambita – commenta Nuccio Fontanarosa, Presidente del Collegio Regionale dei Maestri di sci della Sicilia – il corso confermerà per 30 giovani maestri di sci Alpino, l’avviamento nel mondo del lavoro, con un titolo riconosciuto a livello europeo. Non va dimenticato, poi, l’aspetto della promozione turistica del territorio, visto che il corso sarà l’occasione per far conoscere ai 30 aspiranti maestri provenienti da tutta Italia, le nostre montagne”.

“Siamo lieti – dice Antonio Catalano, amministratore della Piano Battaglia srl – di ospitare questo importante corso che rappresenta, per noi, un riconoscimento al lavoro che è stato svolto in questi anni nel posizionamento turistico della località fra gli sciatori di tutta Italia. Siamo convinti che la costante crescita dei servizi offerti agli sciatori sia uno degli elementi essenziali per l’intero comprensorio”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it