Forza posto di blocco dei carabinieri, arrestato un giovane di Castellana Sicula

Redazione

Cronaca

Forza posto di blocco dei carabinieri, arrestato un giovane di Castellana Sicula

21 Febbraio 2019 - 11:37

Ieri nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari della Stazione di Polizzi Generosa, hanno arrestato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, Giorgio Geraci, 28enne di Castellana Sicula.

Il giovane alla guida di una Fiat Panda, all’alt intimato di Carabinieri in prossimità dello svincolo A19 in località Tremonzelli, anziché fermarsi, ha proseguito la marcia forzando il posto di controllo dandosi alla fuga lungo la Strada statale 120. A nulla è valso il tentativo del 28enne. Infatti i Carabinieri, che lo hanno inseguito, sono riusciti a raggiungerlo dichiarandolo in stato di arresto.

Le successive operazioni condotte anche con l’ausilio dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno permesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di denunciare in stato di libertà per “porto abusivo di arma” il passeggero, A.O., 20enne ghanese, trovato in possesso di un coltello a scatto delle dimensioni di 16 centimetri.

Geraci, termine delle formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto e, nel pomeriggio di ieri condotto innanzi il Tribunale di Termini Imerese che ne ha convalidato l’arresto.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it