Riapertura della strada provinciale 119, mercoledì un primo sopralluogo

Redazione

Cronaca

Riapertura della strada provinciale 119, mercoledì un primo sopralluogo

di Redazione 
Riapertura della strada provinciale 119, mercoledì un primo sopralluogo

Una soluzione progettuale per la riapertura della strada Provinciale 119 “Polizzi – Portella Colla”. Questo sarà il tema del sopralluogo che si terrà mercoledì 27 febbraio alle ore dieci presso l’imbocco della strada a Polizzi Generosa. A darne notizia è il presidente dell’Unione dei Comuni delle Madonie Pietro Macaluso. L’appuntamento è stato concordato da quest’ultimo nel corso dell’incontro avuto ieri mattina presso gli uffici del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico al quale hanno partecipato, oltre al coordinatore tecnico della Sosvima Alessandro Ficile, il funzionario dell’ufficio del commissario di governo Salvo Puccio, Salvatore Pampalone e Elio Venturella della Città Matropolitana di Palermo, il presidente del Consiglio Gandolfo Pantina e l’Assessore Gandolfo Ilarda del comune di Polizzi Generosa.

E’ stato anche interessato il Dipartimento della Protezione Civile e l’Ufficio Speciale di Progettazione. Il sopralluogo congiunto di tutti gli enti interessati, previsto per mercoledì prossimo, risulta fondamentale ai fini della preventiva condivisione delle soluzioni progettuali da adottare per assicurare in tempi brevi la riapertura dell’arteria.

“L’impegno già da tempo messo in campo dall’Unione dei Comuni delle Madonie riguardo alla viabilità – afferma il presidente Pietro Macaluso – continua in modo concreto con iniziative volte alla risoluzione di problematiche annose come quello che riguarda la Sp 119 di Polizzi Generosa. Saremo tutti impegnati al fine di trovare la soluzione ottimale che possa fare aprire in tempi brevi questa importante arteria turistica che interessa anche Piano Battaglia”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it