Castelbuono, sterzo bloccato: pullman pieno di studenti finisce fuori strada

Redazione

Cronaca

Castelbuono, sterzo bloccato: pullman pieno di studenti finisce fuori strada

07 Marzo 2019 - 11:46

Un miracolo. Così lo ha definito Dario Guarcello, assessore del comune di Castelbuono che ha assistito all’incidente. Un pullman carico di studenti è finito fuori strada finendo la propria corsa contro un muro, pare per un guasto allo sterzo. Secondo le prime ricostruzioni un autista della Sais stava percorrendo la statale 286, all’altezza di contrada San Giovanni, quando avrebbe perso il controllo del mezzo all’altezza del chilometro 11 finendo con le ruote oltre un muretto di contenimento. Per fortuna né l’impiegato della ditta di autotrasporti né i giovani cefaludesi diretti a scuola hanno riportato gravi conseguenze.

“Stamattina – scrive l’assessore al Turismo di Castelbuono Dario Guarcello – ho assistito a un miracolo. Stanno tutti bene, ad occhio credo neanche un graffio. Grazie a Dio la cosa più importante. Lo sterzo bloccato ha portato il mezzo fuori strada. Fate attenzione e non vi distraete scendendo o salendo da Castelbuono per osservare il mezzo che si trova in curva. Già di miracolo ne è bastato uno”.

Ancora da chiarire se a provocare l’incidente sia stato un malore dell’autista, una distrazione o un guasto meccanico. A indagare sull’accaduto i carabinieri della stazione di Castelbuono che sono intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118.

Fonte e foto palermotoday.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it