Blutec, mobilitazione generale dalle Madonie parte lo sciopero dei metalmeccanici

Roberto Chifari

Cronaca - Per manifestare solidarietà ai lavoratori

Blutec, mobilitazione generale dalle Madonie parte lo sciopero dei metalmeccanici
L'iniziativa di protesta è stata proclamata dalla Fiom Cgil, la Fim Cisl e la Uilm Uil di Palermo per manifestare solidarietà ai lavoratori della Blutec.

14 Marzo 2019 - 09:03

Uno sciopero generale dei metalmeccanici della provincia di Palermo per domani. Un’ora di astensione dal lavoro a fine turno per manifestare solidarietà ai lavoratori di Blutec “che stanno vivendo una drammatica situazione di incertezza dopo l’arresto dei vertici dell’azienda”. L’iniziativa di protesta è stata proclamata dalla Fiom Cgil, la Fim Cisl e la Uilm Uil di Palermo.

“E’ vergognoso quello che sta accadendo alla Blutec. Il rilancio dello stabilimento si è trasformato nell’ennesima beffa per i lavoratori, che alla fine si ritrovano a pagare le spese della mala gestione manageriale – dichiarano i segretari generali palermitani dei metalmeccanici di Fiom, Fim e Uilm Angela Biondi, Ludovico Guercio e Vincenzo Comella – Il governo deve intervenire convocando al più presto tutte le parti per impedire l’ennesimo disastro industriale in un territorio già fortemente penalizzato. Tutti i lavoratori metalmeccanici di Palermo e della provincia, da Carini alle Madonie, sono solidali con il dramma che stanno vivendo i lavoratori della Blutec di Termini Imerese”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it