Vincono i barbari: distrutti i tulipani

Redazione

Cronaca - Nel campo davanti al Santuario alla Madonna dell’Olio a Blufi

Vincono i barbari: distrutti i tulipani
Avevamo fatto un appello affinchè la fioritura dei fiori fosse rispettata e il pellegrinaggio “civile”, ma a quanto pare così non è stato

02 Aprile 2019 - 18:41

Avevamo fatto un appello anche dal nostro giornale affinchè la fioritura dei tulipani nel campo davanti al Santuario alla Madonna dell’Olio a Blufi fosse rispettata e il pellegrinaggio “civile”, ma a quanto pare così non è stato. Il rammarico lanciato dalla pagina Facebook di Piano Battaglia dove si scrive allegando una foto: “Questo era il campo di tulipani di Blufi, in questo periodo, qualche anno fa. Abbiamo contribuito con questa pagina a farvelo conoscere, nella speranza di poter incrementare le presenze turistiche in un settore delle Madonie purtroppo sottovalutato”.

“A distanza di qualche anno – si legge ancora – dobbiamo fare i conti con gli effetti devastanti di migliaia di visitatori incivili che vengono fin qui per raccogliere centinaia di fiori. Continuate così e tra qualche anno non ci sarà più nulla.
Non raccogliere i tulipani sembra un appello lanciato nel vuoto. Paradossale come la bellezza a portata di tutti rischi di essere selvaggiamente distrutta”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it