Dalle Madonie a Kabul. I militari in missione di Pace scrivono agli studenti

Redazione

Cronaca - La storia

Dalle Madonie a Kabul. I militari in missione di Pace scrivono agli studenti
Un centinaio di lettere, scritte dai militari in missione di pace nel mondo, sono giunte da Kabul a tre istituti scolastici.

09 Aprile 2019 - 15:50

Un centinaio di lettere sono arrivate da Kabul in Afghanistan, agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana, dell’ I.C. 21 Marzo di Petralia Sottana e dell’ I.C. F.P. Polizzano di Gangi, da parte dei militari impegnati all’estero in missione di pace, come segno tangibile di ringraziamento per gli auguri ricevuti dai ragazzi durante le festività natalizie. Un modo per avvicinare due mondi spesso lontani tra loro ma che grazie alle lettere per una volta sono stati più vicini.

La cerimonia di premiazione del concorso scolastico era stata promossa dal Rotary Club “Palermo-Parco delle Madonie” unitamente al Kiwanis Club Panormo e patrocinata dall’Ente Parco delle Madonie. “Il contenuto delle lettere – dice Biagio Di Maria -, trasmette una forte emozione, essendo scritta da persone che vivono lontano e ogni giorno affrontano il pericolo. Questa emozione, indelebile, rimarrà impressa nei cuori di ognuno. Il tempo, la custodirà nella memoria dei ricordi”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it