Settimana Santa, ad Alimena torna la Casazza

Redazione

Eventi - Eventi

Settimana Santa, ad Alimena torna la Casazza
20 attori ed oltre 100 figuranti tutti alimenesi e con il supporto delle maestranze locali

15 Aprile 2019 - 13:08

Un’intera comunità a lavoro per la seconda edizione della Casazza di Alimena, in programma il prossimo 20 aprile, dalle ore 18.30 in Piazza Regina Margherita. L’evento ora punta a diventare un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni del comune Madonita.

Ad organizzarla è l’omonima associazione che si è costituita successivamente all’edizione dell’anno scorso, che ha fatto tornare l’evento dopo 14 anni di assenza.

La celebrazione della “Casazza” ad Alimena come in diversi altri comuni delle alte Madonie, rappresenta un tratto distintivo delle celebrazioni legate alla Settimana Santa.

L’evento, finanziato dall’amministrazione comunale, coinvolge circa 100 figuranti, 20 attori, tutti volontari alimenese, oltre all’indispensabile collaborazione con le maestranze locali: carpentieri, muratori, sarte che, da dietro le quinte, garantiscono il buon esito della manifestazione. Partecipano attivamente anche gli anziani del paese, con entusiasmo e spirito di condivisione per una manifestazione che ha anche il merito di mantenere viva ed attiva la comunità.

Ormai quasi tutto è pronto, gli organizzatori stanno definendo il dettaglio delle scene che promettono di essere davvero suggestive e con alcune importanti sorprese rispetto all’edizione dello scorso anno.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it