Innovazione scolastica digitale, a Marsala l’Isis Salerno rappresenterà le Madonie

Marianna Lo Pizzo

Cronaca - Gangi

Innovazione scolastica digitale, a Marsala l’Isis Salerno rappresenterà le Madonie
I ragazzi parteciperanno ad un incubatore di idee sull’imprenditorialità digitale per valorizzare i beni culturali dei piccoli centri siciliani

15 Maggio 2019 - 19:16

Sarà Antonio Farinella ad accompagnare sei ragazzi dell’Istituto d’istruzione superiore Salerno di Gangi a Futura, l’evento sulla Scuola Digitale Nazionale che sbarca a Marsala in provincia di Trapani. L’istituto è risultato vincitore delle selezioni a cui era necessario partecipare per accedere all’ambizioso progetto del Miur che si terrà a Marsala dal 16 al 18 maggio.

Dario Bongiorno, Marzia Pinzino, Alessia Velaj, Luca Sabatino, Fabio Nigrelli e Aurora La Bianca faranno parte del team che non solo rappresenterà la scuola del territorio madonita, ma sarà protagonista delle sfide che si terranno durante l’evento Nazionale organizzato dal Liceo Pascasino e dal Ministero dell’Istruzione. I ragazzi in particolare parteciperanno ad un incubatore di idee sull’imprenditorialità digitale per valorizzare i beni culturali dei piccoli centri siciliani.

Videomapping, Digital Circus, Future Zone. Sono alcuni degli appuntamenti di Futura Marsala, che vedrà la città trasformarsi in una vera e propria capitale dell’innovazione digitale e scolastica. Per i tre giorni di Futura Marsala tutti potranno visitare il Digital Circus, in piazza della Repubblica. Un “dome” trasparente che ospiterà laboratori ed esperienze digitali su robotica, droni, simulatori e realtà immersiva. Un ambiente avveniristico, che renderà la piazza in un laboratorio hi-tech. Il Digital Circus è una delle principali attrazioni di questa edizione di Futura, l’unica in Sicilia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it