Dispersi nel bosco di Gibilmanna, salvati da un post su Facebook

Redazione

Cronaca - La disavventura

Dispersi nel bosco di Gibilmanna, salvati da un post su Facebook
Tratti in salvo grazie all'incontro ed all'allarme lanciato su facebook da un abitante della zona

15 Giugno 2019 - 10:33

Sono stati ritrovati i due turisti olandesi dispersi nel bosco di Gibilmanna, in territorio di Cefalù. La coppia – 41 anni lei e 37 anni lui – era partiti ieri mattina da Catania, dove alloggiava, per fare una gita nel Parco delle Madonie. Nel tardo pomeriggio i due si dividono, l’uomo torna indietro riprendere ed avvicinare la macchina, mentre la donna lo aspetta nei pressi delle campagna di contrada “Lanzerie”, vicino Gibilmanna

Il tempo passa ma il mario no ritorna, passa invece per fortuna Nunzio Mogavero abitante della zona, profondo conoscitore del bosco, si accorge della donna e lancia l’allarme dalla sua pagina Facebook.

In pochi minuti in molti rispondono e si attiva la macchina dei soccorsi. Grazie alla geolocalizzazione, i vigili del fuoco con il nucleo speleologico li hanno rintracciati in nottata. Alla fine per i due turisti, affidati alle cure del 118, solo tanta paura e nulla più. L’intervento delle squadre di soccorso ha permesso alla coppia di proseguire il loro viaggio in Sicilia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it