Una serata dedicata agli innamorati: anche a Gangi la “Notte Romantica”

Redazione

Eventi - Sabato 22 giugno

Una serata dedicata agli innamorati: anche a Gangi la “Notte Romantica”
Su iniziativa dell'associazione I Borghi più Belli per il quarto anno consecutivo arriva la Notte Romantica

19 Giugno 2019 - 14:46

A Gangi, Borgo più bello d’Italia 2014, il giorno successivo al solstizio d’estate (sabato 22 giugno 2019) per gli innamorati sarà un a notte speciale. Su iniziativa dell’associazione I Borghi più Belli (per il quarto anno consecutivo) arriva la Notte Romantica. Ogni angolo del centro storico, a partire dalle 20,30 e sino alla mezzanotte, permetterà di annusare la miscela di sentimenti e pulsioni che ribollono in pancia a gli innamorati.

Per l’evento l’amministrazione comunale di Gangi, guidata dal sindaco Francesco Migliazzo in collaborazione con la Pro Loco ha promosso una serie di eventi ed iniziative. Dalle 20,30 lungo corso Umberto, nel cuore del centro storico, nei locali che aderiscono sarà servito un cocktail romantico. Alle 21,30 (appuntamento piazzetta Zoppo di Gangi) sarà l’occasione per scoprire angoli poco conosciuti del Borgo con una passeggiata romantica “Quattro passi in versi” a cura della Pro Loco con la collaborazione di Dario Torregrossa e Francesco Serio. Alle 22,30 sempre piazzetta Zoppo di Gangi ospiterà una serata tanghera. La splendida cornice di Palazzo Bongiorno, dalle 23, accoglierà la lettura di poesie tratte dal libro “Terra niura” di Margherita Neri Novi, accompagnat e dalle note del violinista Domenico Migliazzo. L’iniziativa è curata dalla Fidapa. A chiudere la kermesse il lungo bacio di mezzanotte e lancio del palloncini.

Per tutta la serata il tratto da piazza San Paolo a piazza del Popolo sarà animato da “Scatti romantici” grazie agli Amici della vespa, con angolo degli artisti, Animal Lovers e l’angolo della tradizione popolare. Prevista anche la premiazione degli scatti più belli della serata.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it