La discarica è chiusa, il comune: “Tenete a casa la spazzatura”

Redazione

Cronaca - Termini Imerese

La discarica è chiusa, il comune: “Tenete a casa la spazzatura”
Verso una nuova emergenza igienico-sanitaria

La discarica è chiusa, il comune: “Tenete a casa la spazzatura”

21 Giugno 2019 - 16:30

“In data odierna, si è creata situazione di criticità nel servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, determinata dalla impossibilità di conferimento degli stessi alla discarica di Bellolampo”. Così una nota inviata alla nostra redazione dall’amministrazione comunale di Termini Imerese.

In questo momento, l’impianto risulta impossibilitato a ricevere rifiuti, in quanto non ha ancora perfezionato i rapporti tecnico-amministrativi con le discariche presso le quali tali rifiuti andranno trasferiti dopo il pre-trattamento presso la Rap di Bellolampo. “Ciò ha causato il blocco, già da oggi, della raccolta dei rifiuti indifferenziati ed organici, con la prospettiva concreta che nei prossimi giorni questi si accumulino per strada con conseguenti inconvenienti igienici, per la più veloce decomposizione legata alle alte temperature”, si legge ancora nella nota.

“Pertanto si chiede la collaborazione della Cittadinanza, invitando a trattenere, per quanto possibile, i rifiuti in casa -conclude la lettera – Sarà cura, di questa Amministrazione, attivarsi affinché si risolva nel più beve tempo possibile il disservizio venutosi a creare, dandone immediata comunicazione”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it