Stop all’approvazione del bilancio, l’opposizione: “Mancavano importanti documenti”

Redazione

Politica - Castelbuono

Stop all’approvazione del bilancio, l’opposizione: “Mancavano importanti documenti”
Richiesto il rinvio della seduta di approvazione del bilancio e del DUP a lunedì 1 Luglio

27 Giugno 2019 - 17:22

Fumata nera ieri sera al Consiglio Comunale di Castelbuono, riunito per approvare il Bilancio 2019. “Purtroppo – scrivono in una nota i consiglieri del gruppo di opposizione Castelbuono In Comune – ci siamo dovuti fermare all’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2019-2021 (DUP) a causa di numerose carenze e mancanze.

Fra queste il Programma triennale delle opere pubbliche era carente dell’elenco annuale del lavori pubblici e degli altri allegati e quindi non aderente al Decreto 16 gennaio 2018 n.14 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ne definisce le procedure per la redazione e la pubblicazione. Nel DUP inoltre mancava il Programma biennale di forniture e servizi e, cosa molto grave, della Programmazione triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2019-2021 condizione indispensabile per procedere alla stabilizzazione dei precari che aspettano da 30 anni”.

“A questo punto – continua Tumminello a nome del gruppo di opposizione – abbiamo ritenuto opportuno dare il nostro contributo evidenziando quanto sopra e chiedendo il rinvio della seduta di approvazione del bilancio e del DUP a Lunedì 1 Luglio al fine di consentire alla Giunta Municipale di approvare la programmazione triennale del personale e risolvere le problematiche per mettere in sicurezza la delibera del bilancio 2019 ( che certamente non condividiamo e per cui ieri sera abbiamo già depositato un nostro documento che diffonderemo nei prossimi giorni) e garantire le corrette procedure per la stabilizzazione dei lavoratori.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it