Maltrattamenti all’asilo, revocata la sospensione ad una maestra

Redazione

Cronaca - Collesano

Maltrattamenti all’asilo, revocata la sospensione ad una maestra
Permane invece la sospensione per altre cinque maestre indagate mentre soltanto una è attualmente a piede libero.

29 Giugno 2019 - 16:32

Revocata la misura della sospensione dal servizio per una delle 6 maestre dell’Istituto Comprensivo di Collesano accusate di maltrattamenti ai danni dei bambini. Secondo il giudice per le indagini preliminari Stefania Gallì non si riscontravano a suo carico esigenze cautelari. Così la maestra, ormai prossima alla pensione, potrà tornare in servizio all’asilo.

“La mia assistita – afferma sulle colonne del Giornale di Sicilia l’avvocato Vincenzo Lo Re – quando è stata interrogata ha negato di avere mai usato forza fisica nei confronti dei bambini. Ha spiegato, tra l’altro, che tutti gli interventi sulla postura degli alunni erano dovuti al fatto che spesso si mettevano in ginocchio sulle sedie e lei li invitava a stare seduti e composti. Infine, ha detto di avere avuto sempre un bellissimo rapporto con i piccoli e che gli episodi vanno contestualizzati nell’ambito di liti tra compagni di classe”.

Permane invece la sospensione per altre cinque maestre indagate per maltrattamenti, mentre soltanto una è attualmente a piede libero. La vicenda ha destato sgomento a Collesano ma anche razioni di senso opposto. C’è chi grida allo scandalo e chi come il sindaco della cittadina invita alla calma e ad attendere l’esito del processo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it