Madonieat, la vetrina delle Madonie a Palermo spopola tra i vip

Marianna Lo Pizzo

Cronaca - Ristorazione

Madonieat, la vetrina delle Madonie a Palermo spopola tra i vip
Dopo Luciana Lettizzetto e Mika anche Alberto Angela si ferma a gustare i prodotti delle Madonie

07 Luglio 2019 - 11:24

Passaggio obbligato da Madonieat negli ultimi mesi per molti personaggi arrivati in città. Così dopo Luciana Littizzetto e Mika ecco il più famoso divulgatore scientifico d’Italia, Alberto Angela. Amato dal grande pubblico e fresco di laurea proprio nell’Ateneo palermitano (honoris causae ndr), ieri si è fermato a pranzo nel bistro che propone percorsi gastronomici con prodotti esclusivamente provenienti dalle Madonie.

Sito nello storico quartiere della Kalsa, dentro le mura di una delle dimore storiche più belle e famose della Sicilia, Palazzo Butera, Madonieat è un daily bistrot che ha nell’animo una formula innovativa, pensata da Mario Notararigo e Federico Vena come cartolina per il territorio: una preview gustativa che permette a tutti i visitatori di assaggiare i migliori prodotti delle famose montagne siciliane, sapientemente cucinati dallo chef Salvo Andreozzi per imparare il territorio attraverso i suoi sapori più autentici. Una vetrina di gusto che ha puntato sul territorio con un investimento personale non indifferente.

Nel tempo in cui non si fa altro che narrare lo spopolamento dei borghi, nonostante le tabelle che ne riconoscono la bellezza, qualcuno torna indietro e punta in alto. A credere nei sogni di una terra dimenticata da molti, forse si è rimasti in pochi. Ma sono quei sogni che permettono alla montagna di sorridere ancora.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it