Castelbuono, il duo Esiava-Piscitello in concerto al Museo Civico

Redazione

Eventi - Il Concerto

Castelbuono, il duo Esiava-Piscitello in concerto al Museo Civico
Concerto per pianoforte e clarinetto del duo Nina Esiava e Marco Piscitello

14 Luglio 2019 - 10:17

Nuovo evento dedicato alla musica al Museo Civico di Castelbuono. Un concerto per pianoforte e clarinetto del duo Nina Esiava e Marco Piscitello, si terrà domenica 21 luglio 2019 alle ore 18 nella Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia. Il concerto è una iniziativa che rientra nel programma culturale del Museo Civico in occasione delle celebrazioni religiose di Sant’Anna (25,26, 27 luglio).

Tra i brani eseguiti dai musicisti il Valzer del Carnevale di Venezia, un pezzo che nel repertorio per Clarinetto e Pianoforte è imprescindibile. Gli artisti eseguiranno altre composizioni di jazz, con brani del grande jazzista Henghel Gualdi Blues tratte da “Un Americano a Parigi” e “Passeggiando per Brooklyn”, un brano al ritmo del “choro”, che è la struttura portante della musica strumentale tradizionale brasiliana. Durante il concerto saranno eseguiti brani della tradizione musicale popolare ebraica “klezmer”, uno stile caratterizzato dalle melodie espressive che a tratti ricordano la voce. L’ingresso al concerto è gratuito e fino ad esaurimento posti.

Programma musicale:
Clarinettissimo, Jhon Glenesk Mortimer
Executive, Michele Mangani
Aria BWV 846, Johann Sebastian Bach
Il Carnevale di Venezia, Alamiro Giampieri
Klezmer Fantasy, Marcel Saurer
Blues da “Un Americano a Parigi”, G. Gershwin, elaborazione solistica H. Gualdi Passeggiando per Brooklyn, Henghel Gualdi
Chorinho dalle Tre Danze Latine per Clarinetto e Pianoforte, Michele Mangani
Clarinettomania, Michele Mangani

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it