Come attirare nuovi clienti online

Redazione

Italia - Marketing

Come attirare nuovi clienti online
Esistono diversi modi per attirare nuovi clienti sul tuo sito web

22 Luglio 2019 - 09:17

Esistono diversi modi per attirare nuovi clienti sul tuo sito web che aderiscono ai fondamenti e ai principi di vendita e marketing su scala più ampia. Oggi, con la facilità di accessibilità che Internet offre, raggiungere le persone è molto più facile che mai. Tuttavia, sta diventando sempre più complicato e complesso. Oggi parleremo più nello specifico di 5 metodi, molto semplici, per costruire una strategia capace di attirare nuovi clienti per le tue piattaforme.

5 metodi per aumentare i clienti

Sono semplici da attuare e ricordare, l’importante è perseverare e restare concentrati verso l’obiettivo finale, anche se sembra lontano e impossibile da raggiungere. Si tratta di metodi che non hanno la necessità di utilizzare software (Mailchimp).

Blogging

Se sei seriamente interessato ad attirare nuovi clienti sul tuo sito web, devi avviare un blog. Il blog è di gran lunga uno dei principali driver chiave per il traffico su Internet.
Attraverso l’analisi costante delle statistiche prodotte dal tuo blog riuscirai ad avere chiara la strategia migliore per continuare ad andare avanti. Ciò permetterà l’aumento esponenziale del traffico sulle tue piattaforme.

Content Marketing

Se vuoi attirare visitatori e trasformarli in clienti, devi sfruttare uno dei principi più importanti del successo nello spazio delle classifiche di ricerca organica: il content marketing.
Il motivo per cui il content marketing è diventato un tema così caldo di recente, è perché si rivela essere uno dei principali fattori alla base del successo nell’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Offerte gratuite

Le offerte gratuite creano una strada per entrare nella canalizzazione di vendita, aiutano ad avviare una catena di salti di valore e le vendite successive ad articoli di più alto valore.
La costruzione di un’offerta gratuita non è sempre così semplice come potrebbe sembrare. La cosa principale a cui prestare attenzione è il profilo demografico adattando la tua offerta gratuita alla categoria alla quale vuoi vendere.

Esistono numerosi tipi di canalizzazioni che è possibile creare con una gamma ancora più ampia di tipi di prodotti o servizi a cui queste canalizzazioni possono portare i consumatori. Migliore è l’adattamento della tua offerta gratuita alla canalizzazione di vendita, più è facile che le persone acquistino da te.

Social media marketing

I titolari di aziende sfruttano ancora i social media per far crescere le loro attività. In effetti, oggi, questo è uno dei modi più veloci per ottenere visibilità per qualsiasi tipo di attività, qualunque essa sia.

Tuttavia, dominare sui social media non è un’impresa facile. Ci sono modi per creare aziende da milioni di dollari usando solo i social media, e ci sono anche molti influencer di Instagram ai quali puoi rivolgerti nel tentativo di ottenere la parola proverbiale. Indipendentemente dalla strategia che utilizzi, i social media possono offrire una soluzione rapida per vendere i tuoi prodotti e servizi a un pubblico globale.

Video Marketing

Un altro modo per attirare i clienti sul tuo sito web è attraverso il video marketing. Sfrutta piattaforme come YouTube e Vimeo per creare video utili che ti aiuteranno a stabilirti come autorità nel tuo campo. Crea costantemente video educativi e il tuo pubblico alla fine aumenterà. Collega questi video utili a contenuti pertinenti sul tuo blog o sito web e utilizza i messaggi all’interno dei video per indirizzare il traffico verso le pagine giuste sul tuo sito.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it