Politiche sociali e del lavoro, a confronto Unione degli Assessorati e Comuni

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - Campofelice di Roccella

Politiche sociali e del lavoro, a confronto Unione degli Assessorati e Comuni
Una giornata di studio sugli interventi promossi negli ultimi anni dall'Unione degli Assessorati e dai Comuni soci

31 Luglio 2019 - 15:13

Una giornata di studio e riflessione sugli interventi promossi negli ultimi anni dall’Unione degli Assessorati e dai Comuni soci nell’ambito delle politiche sociali e del lavoro. E’ quella che si è tenuta presso l’Hotel Fiesta Sicilia Resort a Campofelice di Roccella.

L’obiettivo è stato quello di consentire alle Municipalità socie e non solo, di sviluppare innovazione progettuale e di mettere a sistema le buone prassi sperimentate, di rinnovare intenti e spirito propositivo per le progettazioni future. Nel corso del meeting, rivolto ad amministratori pubblici, sindaci, assessori, consiglieri comunali, ai dipendenti e collaboratori, membri delle consulte giovanili e associazioni locali, si è sviluppato un confronto su diverse tematiche e priorità che ad oggi hanno guidato l’intervento dell’Unione degli Assessorati, nell’ambito delle politiche socio-sanitarie, del lavoro e dell’istruzione.

Tra i saluti di apertura, quello del presidente dell’Unione degli Assessorati Giacomo Mulè, e del presidente dei Giovani Amministratori Madoniti Roberto Domina, che ogni anno partecipa, insieme agli associati GAM, alle iniziative promosse dall’Unione. L’incontro è stato animato dal direttore dell’Unione degli Assessorati, Marco Marchese, che durante l’incotro ha illustrato, tra gli altri, il progetto “Youth2Youth”e “Co-Cresated”. È stata un’importante occasione per conoscere le attività svolte dall’Unione, le iniziative ad oggi realizzate, incontrare amministratori pubblici e condividere esperienze, aspettative e buone pratiche.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it