Bompietro, sindaco e maggiornanza aderiscono al partito di Musumeci

Redazione

Cronaca - Politica

Bompietro, sindaco e maggiornanza aderiscono al partito di Musumeci
Dal sindaco al presidente del consiglio comunale passando per tutti gli assessori

05 Agosto 2019 - 09:48

Tempo di mietitura, quindi, anche nel territorio così poco estivo della politica. È il caso di Bompietro, cittadina nel cuore delle Madonie, dove il Sindaco, la giunta municipale e l’intera maggioranza in Consiglio comunale, hanno aderito formalmente al Movimento del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Nel corso di una partecipata riunione che si è tenuta presso l’aula consiliare del borgo madonita, gli amministratori di Bompietro hanno incontrato il coordinatore provinciale di #Diventeràbellissima, Angelo Pizzuto, i dirigenti regionali Tania Pontrelli e Luca Tantino, che è anche responsabile degli Enti locali per la provincia di Palermo e Carmelo Gattuso, componente l’Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione a Palazzo d’Orleans.

Tante sono state le questioni territoriali affrontate nel corso dell’incontro, con uno sguardo particolare al potenziamento dell’ospedale di Petralia, alla diga di Blufi e alla viabilità interna. “A Bompietro abbiamo ascoltato la voce di una giovane amministrazione attenta e oculata – dichiarano i dirigenti del Movimento – l’adesione in toto di Giunta e Consiglio ci riempie di orgoglio, ma ci responsabilizza ulteriormente nel lavoro costante di presenza nel territorio. Diventerà Bellissima è sempre più percepita come forza politica che invera nel buon governo e nell’amministrazione trasparente le forti passioni della militanza. Abbiamo il dovere morale di non deludere le aspettative di tutti coloro che guardano a noi con simpatia e curiosità. Il comprensorio madonita in particolare, ha bisogno che la politica torni protagonista nella valorizzazione delle sue specificità. Dopo le esperienze fallimentari del precedente governo regionale e di quelle forze politiche che avevano ridotto i comuni delle Madonie in granaio elettorale, siamo oggi al lavoro per far percepire il significativo cambio di passo impresso dall’esecutivo Musumeci. Bompietro è una cittadina pulita, accogliente, con tanti spazi verdi, con un forte senso civico, che fa registrare più del 76% di raccolta differenziata, capace di esprimere ormai da anni una classe dirigente all’altezza del suo prestigio e della sua storia”.

“Avere nella nostra Assemblea generale Lucio Di Gangi, che di Bompietro è stato ottimo Sindaco fino alla scorsa primavera, è un ulteriore motivo di stimolo a lavorare nell’interesse della comunità madonita tutta – proseguono –  Diamo pertanto il nostro “benvenuto a bordo” al sindaco, Pier Calogero D’Anna, al vicesindaco Damiano Saguto, agli assessori Laura Taha, Salvatore Di Prima e Gennaro Franco; al presidente del Consiglio comunale Ilenia D’Ignoti ed al suo vice Rosario Librizzi, ai consiglieri Maria Angela Albanese, Isidoro Marco Randazzo, Luana Lio, Giorgio Maria Mannone (che è anche coordinatore cittadino del Movimento) e Damiano Di Gangi”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it