Il cerdese Totò Riolo conquista il Rally del Tirreno

Redazione

Sport - Auto

Il cerdese Totò Riolo conquista il Rally del Tirreno
L’equipaggio palermitano ha conquistato la gara messinese organizzata dalla Top Competition

12 Agosto 2019 - 11:57

Tris di successi per il cerdese Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Skoda Fabia R5 al 16° Rally del Tirreno. L’equipaggio supportato da CST Sport ha centrato il terzo successo in carriera nella gara messinese. Una gara estremamente impegnativa che ha visto l’equipaggio palermitano battagliare sul filo dei secondi contro i veloci Alessio Profeta e Sergio Raccuia, anche loro su Skoda Fabia R5. La zampata del Gioielliere Volante è arrivata durante il secondo giro di prove, dove, grazie ad un perfetto setup fornito dalla Pool Racing, è riuscito a riportarsi in testa e distaccare leggermente i giovani rivali. La conferma della vittoria è arrivata solo sull’ultimo tratto cronometrato, quando gli avversari hanno accumulato trenta secondi di ritardo in seguito ad un’uscita di strada.

“La notte del Tirreno regala sempre emozioni indescrivibili e, come ogni anno, la gara si è decisa solo al fotofinish – ha detto un entusiasta Riolo sul podio di Saponara – Una errata scelta di assetto durante il primo giro di prove ci aveva fatto tribolare, ma i ragazzi della Pool Racing sono stati fantastici nell’assecondare perfettamente tutte le mie richieste durante l’assistenza. Da lì abbiamo migliorato costantemente le nostre prestazioni, riuscendo quindi a conquistare la terza vittoria assoluta su queste strade. Un plauso agli organizzatori e al pubblico locale che ha letteralmente assiepato tutte le prove speciali del Rally“.

Classifica Finale: 1) Riolo S.-Rappa G. su Skoda Fabia R5 in 52’10.40; 2) Profeta A.-Raccuia S. su Skoda Fabia R5 a 41.9; 3) Beccaria M.-Arlotta D. su Renault Clio S1600 a 2’59.8; 4) Nucita G.-Messina M. su Renault Clio R3 a 3’02.9; 5) Bruno A-Giacobbe M. su Renault Clio R3 a 3’07.1

Foto: Cannarella Mattia

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it