La strada provinciale 9 è un disastro: consegnata petizione all’assessore Falcone

Antonio David

Cronaca - Viabilità

La strada provinciale 9 è un disastro: consegnata petizione all’assessore Falcone
Tra le strade più devastate, quella che collega Polizzi Generosa con Caltavuturo. Agricoltori e aziende in ginocchio

La strada provinciale 9 è un disastro: consegnata petizione all’assessore Falcone

20 Settembre 2019 - 17:45

Il problema della viabilità nel territorio madonita continua ad essere un grave problema. Tra le strade più devastate, la strada provinciale 9 che collega Polizzi Generosa con Caltavuturo. Qui ogni giorno tanti agricoltori e tanti proprietari e dipendenti di aziende che devono portare avanti il loro lavoro, devono fare i conti delle false promesse fatte dal governo che forse adesso deve prendere atto della gravità della situazione. Continua a tal proposito l’attività del Comitato cittadino per la valorizzazione del territorio dell’Himera settentrionale.

Dopo il sopralluogo congiunto, sulla strada provinciale 9, da parte di Vincenzo Figuccia e delle aziende agricole interessate, è stata riscontrata la mancanza di sicurezzaper percorrere la strada che si aggrava maggiormente in caso di condizioni meteorologiche avverse. Il Comitato ha predisposto una petizione, raccogliendo centinaia di firme dei proprietari terrieri e delle Aziende in cui hanno rappresentato lo stato di abbandono da parte di tutte le istituzioni comunali, provinciali e regionali, che non hanno fatto nulla per migliorare la transitabilità e la sicurezza della strada provinciale.

Il Comitato qualche giorno fa ha icnontrato l’assessore regionale siciliano alle Infrastutture Marco Falcone, a cui ha consegnato la petizione. L’Assessore dopo avere preso visione della richiesta si è confrontato con alcuni membri del Comitato, assicurando la sua disponibilità a cercare di risolvere le problematiche. Il Comitato ha preso atto dell’impegno da parte dell’assessore e continuerà a vigilare e ad impegnarsi fino a quando le istituzioni preposti non adotteranno i provvedimenti di propria competenza per migliorare la percorribilità della strada provinciale 9.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it