Città di Petralia Soprana verso la nuova stagione: e incontra il sindaco

Redazione

Sport - Calcio

Città di Petralia Soprana verso la nuova stagione: e incontra il sindaco
Domenica prossima inizia il campionato di prima categoria. Intanto, la Società, ha anche modificato l’assetto dirigenziale.

26 Settembre 2019 - 12:56

Il Città di Petralia Soprana si prepara ad affrontare un’altra stagione sportiva che sarà piena di soddisfazioni. Domenica prossima inizia il campionato di prima categoria e si entra nel vivo. Intanto, la Società, che ha anche modificato l’assetto dirigenziale, si gode i riconoscimenti arrivati per gli allenatori Pietro Mocciaro e Marco Fucà. Entrambi hanno ricevuto l’Oscar dell’allenatore di calcio da parte dell’Aiac, associazione italiana allenatori calcio, per i successi ottenuti nello scorso campionato: Mocciaro per la promozione in prima categoria battendo in finale il Petralia Sottana dopo avere sconfitto anche il Corleone e Fucà, allenatore dei giovanissimi assieme a Claudio La Placa, per avere ottenuto assieme ai suoi ragazzi il secondo posto nella classifica relativa alla coppa disciplina del campionato under 15 della provincia di Palermo.

Un riconoscimento che oltre ai protagonisti va a tutta la Società che ha supportato la squadra in ogni momento creando il clima, l’entusiasmo e la serenità che serve sempre quando bisogna raggiungere risultati importanti. Una bella sorpresa anche per il neo presidente Paolo Parisi che è subentrato al sempre attivo Giuseppe Di Gangi che è rimasto tra i dirigenti in qualità di cassiere. Con loro fanno parte del direttivo anche Nicola Iuppa che riveste la carica di Vice Presidente, Giuseppe Fiandaca che farà da segretario, Gandolfo Librizzi che collaborerà come cassiere e Salvatore Sabatino al quale è stato affidato ruolo di Direttore Sportivo.

Un bel gruppo che lavora già da qualche mese non solo per allestire una squadra competitiva e all’altezza del nuovo campionato di prima categoria ma anche per trasmettere i valori dello sport che non si esaurisce con la prestazione domenicale ma deve essere una filosofia di vita. In tal senso il 2 settembre scorso, alla presenza del dottore Vincenzo Chiavetta, psicologo dello sport del settore giovanile della Lazio, hanno organizzato un confronto tra i genitori dei ragazzi e la società per discutere di tematiche come il rapporto genitore-allenatore, l’analisi di atteggiamenti e comportamenti dei genitori a bordo campo, le motivazioni dei giovani calciatori e le aspettative dei genitori.

Una presenza sociale importante quindi nel Borgo più bello d’Italia quella della Società sportiva Asd Città di Petralia Soprana che è un punto di riferimento per tutti i giovani che amano il calcio. La Società, infatti oltre ad essere iscritta al campionato di prima categoria, attraverso la scuola calcio per ragazzi e ragazze, valorizza i giovani partecipando ai campionati di esordienti, giovanissimi e allievi utilizzando il campo sportivo “Pietro Sorrentino” di Petralia Soprana centro al quale tra non molto si aggiungerà quello di SS. Trinità in erba sintetica i cui lavori sono in dirittura di arrivo. Sui possibili risultati della nuova stagione sportiva la Società non si sbilancia. L’obiettivo è quello di sostenere un bel campionato di prima categoria e allo stesso modo per gli allievi under 17 provinciali, under 15 provinciali ed esordienti. Quest’anno sarà intrapreso altresì un percorso calcistico con i pulcini e i primi calci. Lo staff sarà di primordine con tecnici tesserati Figc, preparatori atletici, preparatori dei portieri, psicologi, nutrizionisti e fisioterapisti.

Tutto ciò in collaborazione con la Scuola, il Comune e la Chiesa. Un pensiero importante i dirigenti del Città di Petralia Soprana lo rivolgono anche agli Ultras Boys e agli sponsor che daranno sicuramente un contributo per far crescere questa la Società. Il primo appuntamento della stagione domenica prossima in casa contro ASD Cerda. Ore 15:30 presso lo stadio comunale Pietro Sorrentino. Inizia l’avventura.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it