Il volo dell’aquila, Geraci prima a punteggio pieno

Michele Ferraro

Sport - Eccellenza A

Il volo dell’aquila, Geraci prima a punteggio pieno
Il Geraci vince ancora, sconfitto 2-0 anche l'Oratorio San Ciro e Giorgio

28 Settembre 2019 - 21:06

A.C. Geraci – Oratorio San Ciro e Giorgio 2-0

Marcatori: Pt 37’ Grimaudo; St 30’ Bisogno

A.C. Geraci: Ceesay, Scalisi, Tarantino, Bisogno, Mar, Chiazzese, Marsala (22’ st Bognanni), Prestigiacomo (42’ st Pirrotta), Grimaudo A. (31’ st Iannolino), Serio, Saluto (6’ st Sainey). A disp.: Macaluso, De Santis, Velenza, Lo Bianco, Keita. All.: Grimaudo A.

Oratorio San Ciro e Giorgio: Randazzo, Di Giovanni, Bonanno (8’ st Montalbano), Lapi, Bertolino, Mantegna, Di Peri S. (29’ st Fernndez), Di Peri R., Falsone, Ribaudo (13’ st Graziano), Scarpinato. A disp.: Calderone, Caronna, Amarasio, Romano. All.: Pagano.

Arbitro: Alessi di Palermo

Note: espulsi Scarpinato e Bertolino

Viaggia a punteggio pieno il Geraci di mister Claudio Grimaudo che dopo aver messo in riga Monreale e Castellammare super per 2-0 anche la matricola Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo. Approfittando dell’anticipo di ieri i madoniti possono festeggiare il primo posto, almeno per un giorno. Oggi torneranno in campo Dattilo, Akragas e Cephaledium per cercare di raggiungere il Geraci a quota 9 punti. Al di là di questo ciò che più convince di questo nuovo corso geracese è la solidità difensiva, mostrata nelle prime due di campionato e ribadita oggi annullando praticamente ogni sortita offensiva dei ragazzi di mister Pagano. In 3 partite il Geraci ha segnato 6 gol e ne ha subito soltanto 1 procurando davvero pochi patemi d’animo all’ottimo estremo difensore Ceesay. Per la cronaca la partita fra i madoniti e l’Oratorio Marineo comincia in sordina per poi fari mano a mano più muscolare. Nonostante una circolazione di palla più fluida i padroni di casa impiegano più di mezz’ora prima di trovare la chiave giusta per aprire la porta difesa da Randazzo. Chiave affidata ai piedi di Alessio Grimaudo che al 37’ della prima frazione di gioco dal limite dell’area lascia partire una punizione magistrale con la palla che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Randazzo. L’1-0 galvanizza i locali che prima della fine del primo tempo si presentano altre due volte pericolosamente nell’area di rigore del Marineo: prima sull’asse Prestigiacomo – Saluto con un tiro che si spegne di poco fuori e poco dopo con un calcio d’angolo battuto da Prestigiacomo e deviato di testa in porta da Serio. Randazzo para. Nel secondo L’Oratorio San Ciro e Giorgio corre ai ripari mettendo dentro Montalbano al posto di Bonanno e Graziano al posto di Ribaudo. Mister Claudio Grimaudo risponde facendo entrare la gazzella Sainey al posto di Saluto e Bognanni al posto di Marsala. Le sostituzioni non cambiano l’andazzo della gara con il Geraci che continua ad essere più aggressivo. Alessio Grimaudo poco prima della mezz’ora ha l’opportunità di segnare il secondo gol personale di giornata ma Randazzo si esibisce in una bellissima parata. Giusto il tempo di un nuovo cambio per gli ospiti, con Fernandez che sostituisce di Peri, e da calcio d’angolo arriva il 2-0 del Geraci con Bisogno che di testa manda in rete il cross di Prestigiacomo. Ottenuto il doppio vantaggio mister Claudio Grimaudo cambia modulo mettendo dentro il difensore Iannolino al posto dell’attaccante Alessio Grimaudo. La Partita termina con un crescente nervosismo, specie fra le fila della squadra ospite che determina anche la doppia espulsione di Bertolino e Scarpinato.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it