Mondialpol Academy apre le porte: ecco l’open day per imparare l’inglese

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - Termini Imerese

Mondialpol Academy apre le porte: ecco l’open day per imparare l’inglese
Si è tenuto a Termini Imerese l’open day sui corsi di inglese

08 Ottobre 2019 - 09:50

Si è tenuto a Termini Imerese, presso la Mondialpol Academy – Scuola di Alta Formazione professionale, l’open day sui corsi di inglese, prossimi all’avvio nella struttura della famiglia Campagna. In un’epoca in cui le lingue sono fondamentali per l’accesso al mondo lavorativo, la Mondialpol Academy propone dei corsi di lingua inglese con docenti madrelingua suddivisi in: corsi base per bambini, corsi intensivi per studenti, che permette di ricevere le certificazioni Ielts e Trinity, destinato agli studenti della scuola di I e II grado ed infine il corso avanzato di lingua inglese, rivolto a Manager e professionisti che intendono ampliare le proprie prospettive di carriera. I corsi, che come già detto sono convenzionati Ielts e Trinity, permettono di sostenere ed ottenere le certificazioni al livello avanzato con docenti madrelingua.

I giovani che hanno partecipato all’open day, hanno apprezzato la qualità del servizio formativo offerto e l’innovatività della struttura. Per la partecipazione ai corsi d’inglese è possibile accedere anche tramite il voucher dell’avviso pubblico n. 27_2019 del Progetto Giovani 4.0 Programma Operativo della Regione Siciliana – Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

La Mondialpol Academy, che è principalmente Scuola di Alta Formazione, è convenzionata con l’Università di Catania e sta proponendo in queste settimane, oltre ai corsi d’inglese, dei corsi rivolti a manager e dipendenti. Tra questi, quelli che in questo periodo epocale interessano le aziende, sono: commercial skills, comunicazione interna, problem solving e decision making, project management, total quality management, management strategico, classificazione delle competenze, diversity inclusion: management interculturale, public speaking, meeting produttivi, team building, team working, coaching, gestione dei collaboratori, self empowerment, balanced score card, cambiamento organizzativo, conciliazione casa-lavoro (work-life balance), tecniche avanzate di negoziazione e mediazione, gestione dello stress da lavoro correlato.

“Nonostante il periodo di crisi che sta investendo il nostro territorio – hanno sottolineato il Commendatore dottor Giuseppe Campagna e il dottor Antonio Campagna – è necessario puntare sulla qualità della formazione, sull’aggiornamento continuo e sulla specializzazione cui ognuno, nei propri settori di riferimento deve aspirare a conseguire, per migliorare se stessi e le proprie competenze. Per tale motivo, noi della famiglia Campagna riteniamo che puntare su corsi certificati e di alto profilo possa essere un punto di svolta per uscire da questa empasse economico-territoriale”.

Sul sito della Mondialpol Acedemy (https://www.mondialpolacademy.it), oltre ai corsi di lingua inglese, è già presente l’offerta formativa rivolta ad aziende e professionisti del settore. A breve verranno pubblicati i calendari dei corsi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it