Alla scoperta del monte San Calogero: la passeggiata del Rotary Club di Termini

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - L'iniziativa del Rotary Club Termini Imerese

Alla scoperta del monte San Calogero: la passeggiata del Rotary Club di Termini
L'appuntamento è per domenica 20 ottobre 2019 alle 10,30 in piazza stazione a Termini Imerese

18 Ottobre 2019 - 18:00

Una passeggiata per le famiglie sul Monte San Calogero. Ad organizzarla il Rotary Club di Termini Imerese. L’appuntamento è per domenica 20 ottobre 2019 alle 10,30 in piazza stazione, poi la partenza in direzione delle pendici del Monte San Calogero, da lì inizierà la passeggiata. L’incontro comincerà alle 11, con una breve presentazione della riserva del Monte San Calogero, raccontata in maniera semplice per coinvolgere anche i più piccoli.

Una passeggiata naturalistica che permetterà di ascoltare la descrizione della flora locale fino a raggiungere l’area attrezzata dove i più piccoli giocheremo a raccogliere delle foglie da terra da abbinare poi a piante ed alberi. Dopo un pranzo a sacco, le foglie, insieme a legna, terra e sassi, si trasformeranno in vere e proprie opere d’arte da dipingere e da mettere insieme in vari collage.

“Continuiamo con le iniziative rivolte al nostro territorio – ha commentato Alessandro Battaglia, presidente del Rotary Club imerese -. L’obiettivo è quello di valorizzare le bellezze naturali del nostro territorio anche attraverso l’educazione ambientale. La giornata prevede la presenza di agronomi ed esperti scout. Questa volta la nostra attività si rivolge principalmente ai più piccoli, per metterli a stretto con la natura e con le bellezze dei nostri luoghi. Imparare a conoscere giocando, dopo la breve escursione, i più piccoli si cimenteranno con giochi organizzati sul posto”.

La giornata, gratuita per chi vuole partecipare, prevede l’iscrizione obbligatoria per problemi organizzativi, e si svolgerà dalle ore 11 di domenica 20 ottobre, per concludersi dopo pranzo (a sacco), con i giochi riservati ai più piccoli.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it