Palazzina in fiamme, tutti salvi grazie all’intervento della Polizia Stradale

Redazione

Cronaca - Nicosia

Palazzina in fiamme, tutti salvi grazie all’intervento della Polizia Stradale
Le fiamme sono state domate grazie al pronto intervento di quattro poliziotti in servizio su due volanti

22 Ottobre 2019 - 10:14

Poteva finire in tragedia l’incendio divampato in un’abitazione nel centro di Nicosia. Le fiamme si sono scatenate nel primo pomeriggio di giovedì scorso e sono state domate grazie al pronto intervento di quattro poliziotti in servizio su due volanti della Polizia Stradale di Nicosia. Gli agenti, giunti in piazza Alessandro Volta durante un servizio di pattugliamento, hanno visto la gente in strada e del fumo che usciva dalle finestre di un appartamento sito al secondo piano di una palazzina.

I quattro poliziotti hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco ma, senza indugio, appreso che dentro la palazzina potevano esserci ancora delle persone si sono fiondati fra il fumo e le fiamme traendo in salvo una coppia di anziani coniugi.

Dopo questo primo intervento i poliziotti hanno proceduto ad un ulteriore sopralluogo per accertarsi che nessun’altro fosse rimasto dentro ed in effetti altre tre persone erano bloccate per le scale. Gli agenti, rifornendoli di strofinacci bagnati, li hanno accompagnati fuori dall’edificio mentre arrivavano i vigili del fuoco ed il personale del 118. Alla fine solo tanta paura, una casa andata in fiamme ma, grazie alla prontezza ed al coraggio dei quattro agenti della polstrada, nessuno dei condomini ha riportato ustioni o avvelenamento da fumo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it