“Dacci la pensione o ti ammazziamo”: così estorcevano soldi all’invalido

Giorgio Vaiana

Cronaca - Termini Imerese

“Dacci la pensione o ti ammazziamo”: così estorcevano soldi all’invalido
I Carabinieri hanno arrestato Giuseppe Burrafato, Massimiliano Fricano e Maria Burrafato, tutti termitani

05 Novembre 2019 - 16:17

I Carabinieri di Misilmeri in provincia di Palermo hanno arrestato, in flagranza di reato, il 27enne Giuseppe Burrafato, il 41enne Massimiliano Fricano, e la 26enne Maria Burrafato, tutti di Termini Imerese. I tre sono accusati di estorsione aggravata nei confronti di un invalido civile sottoposto, da anni, a soprusi e costretto a passare l’intera pensione di invalidità, o una gran parte di essa, ai suoi aguzzini.

Stanco ormai delle prepotenze si è recato dai Carabinieri ai quali ha chiesto aiuto. Le minacce si erano fatte sempre più insistenti, l’appuntamento era fisso, ogni primo giorno del mese di consegna delle pensioni, gli aguzzini si facevano trovare davanti all’ufficio postale di Termini Imerese per l’incasso. Questa volta ad attenderli c’erano i Carabinieri che, dopo aver assistito alle minacce di morte qualora il pensionato non avesse consegnato il dovuto e successivamente alla consegna del denaro, sono intervenuti e li hanno tratti in arresto.

Il rifiuto da parte della vittima, in questi anni, secondo quanto denunciato dalla vittima stessa, gli costava percosse e umiliazioni. Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Termini Imerese mentre la donna presso la Casa Circondariale di Palermo Pagliarelli come disposto dal Pubblico Ministero di Turno della Procura di Termini imerese. Le indagini, continuano, sotto il coordinamento della Procura di Termini Imerese.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it