“Alberi per il Futuro”, cittadini e volontari a Monte Cane piantano 20 alberi

Redazione

Cronaca - Caccamo

“Alberi per il Futuro”, cittadini e volontari a Monte Cane piantano 20 alberi
Domenica 17 novembre 2019 alle ore 9, all'interno dell'area attrezzata di Monte Cane, cittadini e volontari del Movimento 5 Stelle

15 Novembre 2019 - 15:25

Per il quinto anno consecutivo torna “Alberi per il Futuro”. Domenica 17 novembre 2019 alle ore 9, all’interno dell’area attrezzata di Monte Cane, cittadini e volontari del Movimento 5 Stelle si incontreranno per una giornata di festa e per mettere a dimora 20 alberi. A darne notizia con una nota è Davide Aiello, Parlamentare della Camera dei Deputati.

“Questa iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, è molto importante per il Movimento – riprende la nota -, sia perché l’ha ideata Gianroberto Casaleggio sia perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio, un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e vogliamo che vi prendano parte tanti cittadini e famiglie, indipendentemente dall’appartenenza politica”.

“Sono oltre 100 i Comuni che in tutta Italia hanno aderito ad ‘Alberi per il futuro’ nel 2018 e nel 2019 supereremo ampiamente le adesioni. Da 4 anni , grazie alla nostra mobilitazione in coincidenza con la Giornata nazionale degli Alberi, sono stati messi a dimora 40.000 alberi e arbusti in 200 città italiane, ma ogni anno l’obiettivo è fare di più e meglio: lo dobbiamo al nostro Pianeta e al nostro futuro” aggiunge Davide Aiello.

Mettere a dimora alberi e arbusti in aree urbane creando future fasce boscate è una delle opere di mitigazione ambientale necessarie per combattere i cambiamenti climatici. Ogni albero, una volta diventato adulto produce ossigeno per quasi tre esseri umani. Gli alberi modificano positivamente l’ambiente in cui viviamo moderando il clima, migliorando la qualità dell’aria, riducendo il deflusso delle acque piovane e ospitando la fauna selvatica.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it