Gli incontri del gusto nel Borgo: tra saperi, sapori e tradizioni

Redazione

Cronaca - Petralia Soprana

Gli incontri del gusto nel Borgo: tra saperi, sapori e tradizioni
Due incontri con i produttori locali per scoprire la storia dei saperi, dei sapori e delle tradizioni dei prodotti locali e madoniti

13 Dicembre 2019 - 11:19

Interessanti e gustosi appuntamenti sotto le feste aspettano i visitatoti che trascorreranno le serate di Natale a Petralia Soprana: due incontri con i produttori locali per scoprire la storia dei saperi, dei sapori e delle tradizioni dei prodotti locali e madoniti.  Organizzato dall’associazione Culturale Itimed Itinerari del Mediterraneo, sabato 14 dicembre e sabato 21 dicembre dalle ore 18,30 alle ore 20, presso il Circolo di Cultura in piazza de Popolo si avvicenderanno percorsi di scoperta del patrimonio rurale che è la storia di questi meravigliosi scenari e dei suoi abitanti.

Piccoli incontri culturali durante i quali le aziende che hanno aderito all’iniziativa racconteranno la loro storia e quella dei loro prodotti. Formaggi e marmellate, pasta e pane, oli alimentari, dolci della tradizione legata alla festa natalizia. Questi i temi degli incontri. L’iniziativa è patrocinata dal Comune e inserita nel programma natalizio, offerta ed organizzata in collaborazione con le strutture ricettive, grazie al Circolo di Cultura che ha messo gentilmente ancora una volta a disposizione i locali e alle aziende che hanno aderito all’iniziativa. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (massimo 30 persone), con priorità ai visitatori del borgo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it