Coronavirus? Niente panico: Sicilia sempre fra le mete consigliate

Redazione

Italia - Federazione Siciliana del New Jersey

Coronavirus? Niente panico: Sicilia sempre fra le mete consigliate
La dichiarazione di Sarah Salamone, presidente delle Federazione Siciliana del New Jersey

03 Marzo 2020 - 12:47

“L’epidemia da coronavirus presto sarà per l’Italia solo un brutto ricordo. L’Italia e la Sicilia ce la faranno a superare questo momento e l’Isola più bella del mondo tornerà ad essere la meta turistica preferita dagli americani così come hanno consigliato due prestigiose testate, New York Times e Forbes”. Lo afferma Sarah Salamone, presidente delle Federazione Siciliana del New Jersey. Nelle scorse settimane proprio la Federazione Siciliana del New Jersey aveva promosso a Garfield (NJ) un evento finalizzato alla promozione turistica della Sicilia al quale aveva preso parte anche il presidente della Regione Nello Musumeci.

Presente al meeting anche il console Generale d’Italia a New York Francesco Genuardi, il senatore del New Jersey Paul Sarlo e il governatore del Phil Murphy.“La volontà di voler ricostruire quel ponte tra le Istituzioni Regionali e le rappresentanze estere affinché ci si senta tutti parte della stessa comunità” – dice Sarah Salamone – è il tema principale dell’azione della nostra federazione”. A Garfield era presente Tony Di Piazza, fulgido esempio di un italo-americano che ha creduto nella Sicilia, investendo per l’acquisizione della squadra di calcio della città di Palermo di cui adesso ricopre la carica di vicepresidente. Il prossimo 7 marzo Tony Di Piazza assieme a Dino Clemente, saranno premiati dalla Federazione Siciliana del New Jersey durante l’annuale cena di gala.

(Nella foto: il console generale di New York Francesco Genuardi, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il cavalier Marco Cangialosi, il presidente della Federazione Siciliana del New Jersey Sarah Salamone)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it