Cronaca

Emergenza coronavirus, a Termini sospese la differenziata e le zone blu

Il Commissario Straordinario di Termini Imerese Antonio Lo Presti, ha emanato due ordinanze per l’emergenza coronavirus. Con la prima interrompe la raccolta differenziata, solo per la parte dell’umido. Mentre con la seconda sospende per il momento le zone blu.

Per quanto riguarda la prima ordinanza, quella sulla differenziata, il commissario sposta l’obbligo di utilizzo dei mastelli e dei contenitori condominiali al prossimo 1 maggio. Interrompe per il momento la raccolta dell’umido. “Pertanto – si legge nell’ordinanza – nel sistema di raccolta “porta a porta”, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e sabato dovrà essere conferita una frazione indifferenziata contenente anche l’umido. Rimane l’obbligo invece di raccogliere separatamente tutte le altre frazioni, con le rispettive giornate ed orari di conferimento”.

Si potrà conferire nell’isola ecologica di località Crisone o nel punto di distribuzione mastelli al cimitero, mantenendo le distanze di sicurezza interpersonali stabilite dal decreto del premier Giuseppe Conte. La seconda ordinanza, invece, riguarda la sospensione dei parcheggi a pagamento. Il commissario ha ordinanto che le zone blu saranno sospese dal 16 marzo e fino al 3 aprile 2020.

Share
Published by