Il commissario conferma il caso di coronavirus: “Via alla sanificazione”

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - Termini Imerese

Il commissario conferma il caso di coronavirus: “Via alla sanificazione”
Il soggetto, asintomatico, si trova in isolamento obbligatorio domiciliare

18 Marzo 2020 - 17:09

“Vi confermo che, com’è noto, ieri è stato riscontrato e comunicato alle Autorità comunali un caso di positività da coronavirus”. Lo ha detto con una nota stampa il commissario straordinario di Termini Imerese Antonio Lo Presti. Il soggetto, asintomatico, si trova in isolamento obbligatorio domiciliare e ha effettuato il tampone, dal cui esito è scaturita la positività, in una struttura ospedaliera di Palermo, dalla quale con apposita ambulanza di contenimento è stato trasferito al proprio domicilio.

“La situazione è continuamente monitorata dai referenti del Centro Operativo Comunale, istituito ieri con Determinazione Commissariale – dice Lo Presti – Invito tutti a collaborare seguendo le direttive contenute nei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Regione Siciliana, continuamente raccomandate dagli organi di stampa”.

Intanto da oggi e per tre notti consecutive, inizierà la sanificazione di tutte le strade del centro urbano. “Invito tutti i cittadini a stare a casa e ad osservare, con particolare attenzione in queste due settimane, tutte le procedure di sicurezza sanitaria necessarie;con la collaborazione di tutti, supereremo anche questo periodo – conclude Lo Presti – Faccio appello accorato al senso di responsabilità di ognuno, affinché insieme possiamo superare questa grave emergenza sanitaria per tornare al più presto a vivere la quotidianità”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it