Emergenza Covid19, la Falck Renewables dona 13 mila euro a Petralia Sottana

Redazione

Cronaca

Emergenza Covid19, la Falck Renewables dona 13 mila euro a Petralia Sottana
Il ringraziamento del sindaco Leonardo Neglia "somma importante che potremmo utilizzare in parte per investimenti in favore del nostro ospedale"

04 Maggio 2020 - 17:38

Nell’ambito del programma internazionale di sostegno per alleviare l’impatto della pandemia di Covid-19 la Falck Renewables S.p.A. ha donato al Comune di Petralia Sottana la considerevole somma di 13mila euro. La multinazionale con questa iniziativa, per la quale sono stati stanziati complessivamente 720 mila euro, ha voluto mostrare attenzione e vicinanza a tutte le comunità locali che vivono in prossimità degli impianti eolici e solari di proprietà della Falck Renewables nel Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti, dove l’epidemia sta creando rilevanti conseguenze sanitarie e sociali. Fra gli impianti eolici italiani c’è anche quello di Petralia Sottana.

“La comunità di Petralia Sottana è grata alla Falck Renewables per la vicinanza e la sensibilità mostrata in questo momento di particolare difficoltà – afferma il sindaco Leonardo Neglia – una parte di questa cospicua donazione la utilizzeremo per la comunità, per dare un piccolo aiuto alle famiglie più bisognose, la parte più consistente per continuare sostenere la campagna in favore dell’Ospedale Madonna dell’Alto. Considerato che, grazie alla generosità della Falck Renewables ma anche di tante altre realtà e di tantissimi singoli cittadini le somme raccolte potrebbero consentirlo – aggiunge Neglia – la nostra idea, come Comune di Petralia Sottana, sarebbe quella di proporre un investimento per dotare il nostro ospedale di strumenti ed attrezzature che potranno essere utili anche in futuro”.

“Essere vicini ai territori in cui operiamo e sostenerli è una parte fondamentale del nostro lavoro e della nostra missione, ora più che mai –  afferma Toni Volpe, CEO di Falck Renewables – l’iniziativa di sostegno alle comunità locali durante l’emergenza Covid-19 è pienamente coerente con l’approccio di Falck Renewables per creare valore condiviso con le comunità che vivono intorno ai propri impianti, considerando la propria presenza in un territorio un fattore di sviluppo sostenibile sia per le comunità che per le imprese che operano intorno agli impianti rinnovabili. Fin dalle prime fasi dell’emergenza Covid-19, Falck Renewables, insieme a Falck S.p.A. e Fondazione Falck, ha sostenuto le organizzazioni e gli enti locali della regione Lombardia (Italia) maggiormente colpita dall’epidemia. L’importo complessivo donato con le iniziative di Falck Renewables, Falck S.p.A. e Fondazione Falck ad oggi ammonta a 1,2 milioni di euro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it