Il rilancio della Sicilia passa dalla Cultura e dai Castelli

Redazione

Cronaca - La lettera

Il rilancio della Sicilia passa dalla Cultura e dai Castelli
L'Assemblea della rete “Castelli di Sicilia” ha programmato una serie di iniziative che devono servire a ridare slancio al settore turistico dei borghi

11 Maggio 2020 - 15:18

Questa pandemia ha messo in ginocchio diversi settori economici a livello mondiale. Per l’Italia, per la Sicilia la situazione si può soltanto definire drammatica, infatti la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale, ambientale (l’attività del turismo) rappresentano più del 15% del prodotto interno lordo della nostra Italia, comprendiamo tutti il disastro che stiamo vivendo”.

Questo il commento del sindaco di Castelbuono Mario Cicero. “Consapevoli di tutto ciò, ma convinti che non possiamo ripiegarci su noi stessi e vivere passivamente questa “guerra”, l’Assemblea della rete “Castelli di Sicilia” ha programmato una serie di iniziative che devono servire a ridare slancio al settore turistico dei borghi, dove insistono i nostri castelli. Per tale ragione in data odierna abbiamo inviato una pec sia al Presidente della Regione Nello Musumeci che all’Assessore Regionale al Turismo Manlio Messina in cui si chiede un incontro”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it