Notte di fuoco a Trabia: le fiamme sfiorano le abitazioni

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - Ancora incendi

Notte di fuoco a Trabia: le fiamme sfiorano le abitazioni
Il teatro dello scempio è stata la zona di contrada coda di volpe e contrada Morello

15 Maggio 2020 - 10:09

Ancora incendi nella notte. Questa volta i piromani hanno preso di mira il territorio di Trabia. Il vento di scirocco ha alimentato le fiamme, facendo allargare il fronte di fuoco. Sul posto, sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, per scongiurare il peggio.

I criminali, sono entrati in azione poco dopo l’orario di cena. Il teatro dello scempio di questa notte, è stata la zona di contrada coda di volpe e contrada Morello, facente parte del territorio di Trabia. Il fronte del fuoco, anche grazie al vento di scirocco, ha distrutto l’intera zona, arrivando a lambire alcune residenze, mettendo a dura prova l’operato dei Vigili del Fuoco, che si sono ritrovati a dover fronteggiare le fiamme altissime. Alcuni dei residenti hanno lamentato la mancata pulizia di alcuni appezzamenti di terreni, che hanno fatto da accelerante all’incendio, facilitando la propagazione.

Le operazioni degli uomini di soccorso, si sono protratte per l’intera notte e il forte vento ha avuto la meglio sui soccorritori, che si sono potuti limitare a fronteggiare il fronte del fuoco, evitando la distruzione delle abitazioni. Le fiamme, visibili anche dallo svincolo autostradale di Trabia, sono state domate stamattina con i lanci dei canadair.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it