Quattro tunisini fuggono dal centro di accoglienza del borgo madonita

Redazione

Cronaca - Isnello

Quattro tunisini fuggono dal centro di accoglienza del borgo madonita
I responsabili della struttura, secondo le disposizioni, li avevano messi in quarantena in attesa di ottenere i risultati dei tamponi

09 Giugno 2020 - 18:01

Quattro tunisini sono fuggiti dal centro di accoglienza Piano Torre Park Hotel che si trova ad Isnello. I responsabili della struttura, secondo le disposizioni, li avevano messi in quarantena in attesa di ottenere i risultati dei tamponi e quindi verificare una loro eventuale positività al coronavirus. Ma non c’è stato il tempo. Perché i quattro, approfittando della notte, hanno rotto il vetro di un bagno e si sono dati alla fuga, facendo perdere in poco tempo le loro tracce. Quello del Parco delle Madonie è un territorio vasto e poco antropizzato. Facile trovare dei nascondigli. Il giorno dopo la struttura ha subito notato l’assenza dei quattro e diramato l’allarme. Tutt’ora ricerche in corso condotte dalla polizia e dalla forestale.

Su questo ennesimo episodio di fuga dei migranti, è intervenuto il leader della Lega, Matteo Salvini. “Ennesima fuga di immigrati dalla quarantena – dice l’ex ministro dell’Interno – Quattro tunisini sono scappati da un centro di accoglienza in provincia di Palermo. Porti spalancati, Ong che spadroneggiano, almeno 20 mila clandestini pronti a invadere l’Italia, ma il governo non riesce nemmeno a far rispettare la quarantena”. Salvini ricorda poi che “dal primo gennaio 2019 al 9 giugno 2019 si erano registrati 2.128 sbarchi contro i 5.472 dello stesso periodo di quest’anno. Questo governo mette in pericolo l’Italia”.

(ph archivio)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it