Viadotto Himera, completato l’impalcato: l’apertura è più vicina

Redazione

Cronaca - I lavori

Viadotto Himera, completato l’impalcato: l’apertura è più vicina
Con un post su Facebook, il viceministro Giancarlo Cancelleri annuncia una notizia che in Sicilia si attendeva da 5 anni

Viadotto Himera, completato l’impalcato: l’apertura è più vicina

02 Luglio 2020 - 12:30

“Il viadotto Himera è in quota”. Con un post su Facebook, il viceministro Giancarlo Cancelleri annuncia una notizia che in Sicilia si attendeva da 5 anni. Finalmente sono finite le operazioni di montaggio dell’impalcato che serviranno a tenere la struttura chiusa, dopo lo smottamento del terreno,oltre 5 anni fa. Insomma la tabella di marcia sembra essere perfetta e la data di consegna del 31 luglio non pare impossibile.

“Attendere cinque anni per la ricostruzione del viadotto sulla A19 Palermo Catania è stata una vergogna e lo dico prima da siciliano e poi da uomo dello Stato  – scrive Cancelleri – quando ieri sera ho ricevuto il video dell’ultimo concio che veniva sollevato e messo in quota, mi sono emozionato. Qualcuno tifa contro la riconsegna dell’opera ai siciliani, ma a queste persone posso solo dire che con le polemiche non si costruiscono i ponti e non si risolvono i problemi. Adesso siamo alle ultime settimane di lavoro per poi finalmente consegnare l’opera ai siciliani, il 31 luglio, come il 31 luglio di 5 anni fa consegnammo la “trazzera” finanziata con le restituzioni del gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle siciliano”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it