Petralia Sottana aderisce a WiFi Italia, sei hotspot pubblici per internet veloce

Redazione

Cronaca - Reti digitali

Petralia Sottana aderisce a WiFi Italia, sei hotspot pubblici per internet veloce
Basterà scaricare l’applicazione ed individuare il punto hotspot più vicino per navigare gratuitamente

06 Agosto 2020 - 17:32

Il Comune di Petralia Sottana dimostra essere attento a tutte le nuova opportunità tecnologiche. Dopo aver installato un cospicuo numero di colonnine per la ricarica delle automobili elettriche (ben cinque) gazie a una convenzione tra EnelX e il Touring Club Italiano, ha aderito a Wi.Fi Italia, il progetto di rete unica su Wi-Fi che connette tutta Italia, da nord a sud e attraverso gli hotspot pubblici con un unico account.

Basterà scaricare sul proprio smartphone l’omonima applicazione e si potrà navigare gratis usufruendo dei vari hotspot pubblici disseminati sulla penisola. Fino ad oggi infatti, era sì possibile navigare attraverso le reti messe a disposizione dai comuni e dalle attività attività; tuttavia, le procedure di registrazione risultano sempre eccessivamente complesse, e il segnale viene perso non appena ci si allontana dalla rete di accesso.

Con Wi-Fi Italia, invece, le cose cambiano: con un unico account si potrà accedere ad un network di accessi pubblici e privati con protocollo Wi-Fi lungo tutta la penisola e navigare in modo semplice e soprattutto gratuito.
Una grande opportunità non solo per tutti i cittadini ma anche e soprattutto per i turisti che visitano il nostro paese.
Come si usa Wi-Fi Italia?

Per connettersi attraverso Wi-Fi Italia basta scaricare l’apposita app sul proprio smartphone. Da lì sarà necessario completare la registrazione inserendo alcuni semplici dati. Si riceverà a mezzo sms un codice da inserire per confermare il proprio account e finalizzare l’istallazione.

A quel punto per connettersi con Wi-Fi Italia basterà lanciare l’applicazione e individuare il punto hotspot più vicino per navigare gratuitamente. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web wifi.italia.it

Hotspot a Petralia Sottana:

  • Museo Civico A. Collisani (copertura dal monumento ai Caduti fino a davanti il Cinema Grifeo).
  • Piazza Finocchiaro Aprile.
  • Biblioteca Comunale.
  • Chiostro della Badia e area esterna Liceo delle Scienze Umane
  • Piazza tenente Nino Tedesco e area esterna Istituto Comprensivo.
  • Convento dei Padri Riformati, Pineta e Campo Sportivo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it