Ospedale di Petralia Sottana, un paziente positivo al Covid-19

Redazione

Cronaca - Coronavirus

Ospedale di Petralia Sottana, un paziente positivo al Covid-19
La notizia è stata confermata da un avviso pubblico del sindaco Leonardo Neglia

Ospedale di Petralia Sottana, un paziente positivo al Covid-19

23 Settembre 2020 - 08:50
Riscontrato un caso positivo al Covid 19 all’interno dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana. A darne comunicazione è il sindaco del Comune madonita Leonardo Neglia che scrive: “In qualità di responsabile della salute pubblica, informo i cittadini che è stato riscontrato un caso positivo covid19 con polmonite in ospedale. Il paziente è stato trasferito al civico. Si sta procedendo alla sanificazione dei reparti e all’esecuzione dei tamponi al personale. Il caso è probabilmente legato ai contagi di Polizzi. Si invitano tutti i cittadini a rispettare e a far rispettare le fondamentali prescrizioni anti Covid: Indossare le mascherine; Mantenere le distanze; Disinfettare spesso le mani.
Il comunicato dell’ASP di Palermo

Un paziente ricoverato all’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana è risultato positivo al terzo tampone effettuato. Dopo avere fatto accesso alla struttura attraverso il Pronto Soccorso è, sempre, rimasto in isolamento, non entrando mai in contatto con altri degenti. Tutti gli operatori che hanno provveduto alle cure hanno sempre utilizzato i dispositivi di protezione. Stessi dispositivi ha utilizzato anche il personale del seggio elettorale che ha raccolto l’espressione di voto del paziente nelle giornate dedicate alla consultazione referendaria. Il paziente era risultato negativo, sia dopo l’accesso al Pronto Soccorso, sia dopo il ricovero. Considerata la presenza di una sintomatologia riconducibile all’infezione da Covid-19, si è provveduto ad effettuare un terzo tampone che ha dato esito positivo. Il paziente è stato, già, trasferito in un Ospedale della città di Palermo.

La direzione del Presidio Ospedaliero ha provveduto a far sanificare i locali ed a tracciare i contatti con gli operatori che si stanno sottoponendo al tampone. L’Ospedale, che non ha mai interrotto l’attività, funziona regolarmente in tutte le sue articolazioni. (nr)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it