Prima riunione del consiglio comunale: Giuseppe Maccataio è presidente

Redazione

Cronaca - San Mauro Castelverde

Prima riunione del consiglio comunale: Giuseppe Maccataio è presidente
All’unanimità eletto Giuseppe Maccataio, che ha riportato 295 preferenze in questa tornata elettorale

18 Ottobre 2020 - 09:25

Ieri a San Mauro Castelverde la prima seduta del consiglio comunale dopo la tornata elettorale del 4 e 5 ottobre 2020 che ha visto l’Amministrazione uscente riconfermata, con la rielezione del Sindaco Giuseppe Minutilla, nonostante la presenza di una sola lista ed il quorum da raggiungere. A iniziare i lavori durante la seduta, il consigliere comunale anziano, il più votato tra i candidati, Giuseppe Maccataio, coadiuvato dal Segretario Comunale Salvina Cirnigliaro. Verificati motivi di incompatibilità tra gli eletti si è passato al giuramento degli eletti: Giuseppina Caruso, Mauro Cassata, Graziella Cipriano, Mariano Dino, Vincenzo Farinella, Giuseppe Maccataio, Santina Pedevillano, Mauro Rosario Occorso, Rosa Pepe, Adriana Scialabba.

A seguire elezione a scrutinio segreto del Presidente del Consiglio. All’unanimità è stato eletto Giuseppe Maccataio, che ha riportato 295 preferenze in questa tornata elettorale e nella scorsa consiliatura era Consigliere Comunale Capogruppo della maggioranza. Il neo Presidente del Consiglio ha ringraziato i Consiglieri Comunali per la fiducia accordata, ma soprattutto i Cittadini di San Mauro, ribadendo che questo ruolo lo vivrà con impegno e dedizione, non come un trofeo da mostrare, ma come servizio alla Comunità all’insegna dell’ascolto e della condivisione, nella direzione del bene comune e dello sviluppo del Borgo Madonita.

I Consiglieri Comunali sono stati chiamati a esprimere la preferenza, sempre a scrutinio segreto sul ruolo di Vice Presidente del Consiglio Comunale. All’unanimità è stata eletta Santina Pedevillano, che ha registrato 163 voti per le scorse elezioni, la quale ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordata e propone il suo impegno per il ruolo affidatogli. Il Sindaco è intervenuto ringraziando i Consiglieri Comunali, intanto per essersi dimostrati disponibili a intraprendere questo percorso insieme e per essere stati eletti, nella continuità con i preziosi innesti dei nuovi Consiglieri Comunali che sapranno interpretare le istanze dei Cittadini.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it