Cronaca

Alimena, il sindaco dispone tamponi a tappeto su tutta al popolazione

Cresce la preoccupazione per il focolaio epidemico registrato negli ultimi giorni ad Alimena, secondo i dati pubblicati oggi (leggi qui) sono già 21 i casi positivi accertati. Così il sindaco Giuseppe Scrivano corre ai ripari, disponendo in collaborazione con l’Asp di Palermo tamponi rapidi a tappeto su tutta al popolazione. Si comincia oggi pomeriggio con lo screening su tutti gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo.

Venerdì 30 ottobre dalle 9 in piazza Antonio Alimena il test a tutta la popolazione, con modalità drive in e secondo il seguente ordine: prima gli alunni, docenti e personale Ata dell’Istituto Comprensivo 21 marzo; a seguire gli alunni del Liceo Linguistico; a seguire le forze dell’ordine; a seguire gli impiegati comunali; a seguire personale che effettua volontariato.

Nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre lo screening continuerà prima con tutti i cittadini over 65 ed a seguire con il resto della cittadinanza. “Lo screening – sottolinea il sindaco – non è obbligatorio, verrà effettuato su base volontaria, si ritiene comunque necessario al fine di avere un quadro chiaro della situazione epidemiologica ad Alimena”

Share
Published by