Torna “svuota la cantina”, la raccolta di elettrodomestici e ingombranti

Redazione

Cronaca - Termini Imerese

Torna “svuota la cantina”, la raccolta di elettrodomestici e ingombranti
L'Amministrazione comunale di Termini Imerese riorganizza la straordinaria raccolta di rifiuti ingombranti e Raee

03 Dicembre 2020 - 13:20

Con la determinazione di mantenere e superare la percentuale ottenuta a fine ottobre di raccolta differenziata, il 50.02%, l’Amministrazione comunale di Termini Imerese con il supporto logistico di Dusty (società che ci occupa dell’igiene ambientale in città), riorganizza la straordinaria raccolta di rifiuti ingombranti e Raee, che nel corso di questi mesi ha richiamato molti utenti virtuosi. Sabato 5 dicembre, dalle 9 alle 12, in contrada Crisone, sarà possibile aderire all’iniziativa “Svuota la Cantina”. Si ricorda che gli utenti dovranno rispettare le procedure di sicurezza, evitando gli assembramenti e si raccomanda l’uso delle mascherine indossate correttamente.

I cittadini che vorranno aderire all’iniziativa “Svuota la Cantina”, dovranno rispettare le procedure vigenti di sicurezza anti-Covid. Si richiede quindi di utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti); evitare gli assembramenti; rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un metro; differenziare i rifiuti avendo provveduto, già nella propria abitazione, alla corretta separazione.

QUALI RIFIUTI INGOMBRANTI & RAEE POTRANNO ESSERE CONFERITI:
Sarà possibile conferire divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi e anche i Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, comprese le televisioni: tutti i rifiuti ingombranti potranno essere conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty e saranno smaltiti gratuitamente. Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici e si invita la cittadinanza a rispettare gli orari indicati (dalle 9 alle 12).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it